CELEBRAZIONE BELTANE - MoonArt Labyrinth

Vai ai contenuti

Menu principale:

EDIZIONI PASSATE > II edizione



CELEBRAZIONE DI BELTANE



Beltane (corrispondente della festa medievale Calendimaggio) era un'antica festa solare di origine celtica di rinascita e fecondità e rappresentava l'inizio dell'estate. In antichità si accendevano dei grandi falò di purificazione ed in segno di buon augurio, attraverso i quali si facevano passare persone e animali.


COSA FAREMO PER CELEBRARE BELTANE AL MOONART LABYRINTH?

Ci troveremo sotto il grande albero al centro del giardino del locale e , guidati dalla Sacerdotessa Wörka (in foto), danzeremo e ci faremo trasportare dal ritmo della musica del tamburo e didgeridoo, risvegliando la nostra spiritualità, concentrandoci sui desideri ed obiettivi futuri. Chiunque volesse partecipare alla celbrazione dovr portare una candela piccola e tonda bianca o colorata, un nastro spesso e lungo almeno 10 mt (che rappresenterà il proprio intento) e che intrecceremo in segno propiziatorio con danze circolari.
Sono ben accette decorazioni, libagioni da lasciare per gli spiriti del luogo, fiori di campo, ramoscelli di biancospino e tutto ciò che può essere utile per decorare l'albero e per celebrare in condivisione questa festività.
Chiuderemo la celebrazione con una meditazione guidata (la meditazione del labirinto).
La celebrazione è rivolta a tutti, non facciamo distinzioni di credo, l'unica cosa che chiediamo è il rispetto e l'apertura mentale verso qualcosa di antico che, se guardiamo bene dentro di noi, ci appartiene ancora oggi e che accomuna la sacralità di tutte le culture del mondo.


Moonart Labyrinth Via Cassia 1284 Roma (zona La Giustiniana)
Torna ai contenuti | Torna al menu